Logistico e Direzionale

Abaco per il settore Logistico e Direzionale

Per Abaco operare nel settore degli edifici logistici e direzionali significa creare ambienti funzionali alla produttività e all’efficienza di un’azienda, destinati a fornire e coordinare servizi e a supportare le operazioni di stoccaggio e di smistamento delle merci, spazi organizzati in maniera ottimale e caratterizzati da uno stile comunicativo adeguato agli scopi del committente. Per questo motivo Abaco realizza strutture destinate ai servizi logistici e direzionali servendosi del proprio approccio caratteristico che coniuga sensibilità estetica e attenzione alla funzione dell’edificio.

Abaco progetta e realizza uffici, centri amministrativi, sedi aziendali e qualsiasi tipologia di struttura volta ad ospitare attività direzionali. Nell’ambito della logistica Abaco si occupa della progettazione e della consegna ‘‘chiavi in mano’’ di magazzini, officine, hangar, capannoni e qualsiasi altra tipologia di costruzione e struttura avente la funzione fondamentale di supportare le varie attività legate al settore.

Abaco si occupa di tutte le fasi della realizzazione: pianificazione urbanistica, ideazione del concept architettonico, progettazione preliminare e definitiva, studi di fattibilità, progettazione esecutiva, suddivisione ottimale degli spazi, calcoli strutturali, progettazione del layout e dei flussi, impiantistica elettrica e termica, illuminotecnica, studio dell’attrezzatura. In particolare, per quanto riguarda le opere direzionali, Abaco cura l’arredo d’interni, il design delle finiture e gli aspetti legati al comfort.

Ciascuna fase della progettazione e della realizzazione viene monitorata e gestita con massima competenza e know-how dal team di Abaco, i cui punti di forza sono rappresentati dal solido project management in grado di restituire l’opera nel rispetto dei tempi e dei budget preventivati, e dalle competenze professionali diversificate degli specialisti, tecnici e progettisti dello studio.

Progetti in evidenza

Settori