Commerciale

Abaco per il settore Commerciale

Nel settore vario e complesso del commerciale si rende fondamentale uno studio avente come scopo la corretta gestione di spazi e flussi che caratterizzano tali ambienti. Questo perché gli edifici commerciali sono destinati ad accogliere grandi quantità di persone e molti di loro rappresentano indubbiamente ambienti polifunzionali, ospitando una pluralità di attività commerciali che rispondono a diverse esigenze del cliente (acquisto di beni, relax, ricreazione).

Abaco si occupa della progettazione di edifici e centri commerciali di medie e grandi dimensioni curando al contempo l’inserimento nel contesto e l’impatto estetico. L’approccio di Abaco prevede una pianificazione attenta e studiata degli spazi, nonché della performance e del comfort degli edifici stessi. Ciò si realizza mediante la progettazione accurata delle diverse aree destinate a ospitare i servizi più vari, al fine di rispondere nella maniera più adeguata alle esigenze dei diversi target di clientela. Un ruolo di particolare rilievo viene accordato allo studio dei flussi di visitatori, che risponde alla precisa esigenza di gestire e pianificare un aspetto determinante per la gestione ottimale degli edifici commerciali.

Abaco mette a disposizione il proprio ampio bagaglio di competenze professionali per assicurare il monitoraggio di tutti gli aspetti della realizzazione, curando la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva delle diverse tipologie di edificio commerciale. Il solido project management consente ad Abaco di garantire lo svolgersi ottimale di ogni fase del processo progettuale: analisi ambientale e urbanistica, studi di fattibilità, progettazione delle aree esterne, organizzazione funzionale degli spazi interni, progettazione impiantistica, acustica e illuminotecnica, creazione dei percorsi di circolazione, layout espositivo, signage, wayfinding e comunicazione dell’edificio.

Progetti in evidenza

Settori