Residenziale

Abaco per il settore Residenziale

Ripensare costantemente l’approccio all’architettura residenziale è indispensabile in un contesto in cui i cambiamenti demografici e i bisogni della popolazione lanciano nuove sfide. Abaco accoglie queste sfide e opera con successo nel settore dell’edilizia residenziale pubblica e privata, facendo della ricerca e dell’innovazione il proprio punto di forza.

Abaco crea e rinnova opere nel rispetto delle richieste del committente, pur apportando il proprio fondamentale know-how per produrre soluzioni architettoniche di qualità, caratterizzate da uno stile e una forma che contribuiscono a creare una solida identità.

Abaco realizza qualsiasi tipo di progettazione, dall’unità abitativa singola alle lottizzazioni urbanistiche, dalle soluzioni modulari alle opere di grandi dimensioni, integrando le proprie competenze trasversali in modo da fornire soluzioni personalizzate dal punto di vista estetico e funzionale e avvalendosi di specialisti in geotecnica, acustica e fisica delle costruzioni. Abaco si occupa di tutte le fasi di realizzazione dell’opera residenziale, che includono l’ideazione del concept, la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, l’impiantistica, l’illuminotecnica, il design d’interni e la realizzazione delle finiture.

Abaco opera soprattutto nel settore del restauro di edifici abitativi, occupandosi di ristrutturazione, manutenzione, risanamento conservativo, riadattamento e riabilitazione strutturale. Gli interventi, che prevedono una fase preliminare di indagine diagnostica, sono realizzati da Abaco nel rispetto del profilo estetico e della funzione originari dell’opera e mirano a consolidare, rafforzare o sostituire parti dell’edificio stesso.

Grazie alle competenze di Abaco, ogni struttura ad uso residenziale realizzata o rinnovata è un’opera dotata di significato e di peso comunicativo, capace di affrontare i mutamenti del futuro in modo duraturo.

Progetti in evidenza

Settori