Ricettivo e Ristorazione

Abaco per il settore Ricettivo e Ristorazione

La realizzazione di strutture ricettive e spazi destinati alla ristorazione rappresenta per Abaco una sfida progettuale, motivata dalla complessità che questo tipo di opere comporta, in modo particolare relativamente a edifici che nascono dall’interazione di aspetti legati alla polifunzionalità e alla capacità di offrire al cliente un’ampia pluralità di servizi e attività differenziate.

Abaco opera con efficacia in questo campo grazie al suo team multidisciplinare, che si avvale di un network di specialisti in grado di affrontare con competenza ogni fase della realizzazione assicurando l’ottimizzazione del risultato finale.

Nell’ambito di questo vasto settore Abaco realizza spazi di diversa tipologia destinati alla ristorazione, hotel di piccole e grandi dimensioni, resort. In tali opere, che risultano in linea con gli standard previsti, lo sviluppo dell’identità visiva e il rispetto degli scopi funzionali si integrano profondamente.

Ogni fase della progettazione è monitorata dal team di Abaco e viene sviluppata nel rispetto delle tempistiche e dei costi preventivati. Le fasi della realizzazione includono lo studio dell’ubicazione, la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, gli studi di fattibilità, l’analisi dei costi, l’organizzazione funzionale degli spazi, l’acustica, l’illuminotecnica, l’impiantistica, il coordinamento della sicurezza, la definizione dei percorsi di circolazione, il design degli interni, lo studio dei piani antincendio, la fornitura degli arredi e delle attrezzature, lo studio della comunicazione della struttura.

La diversificazione delle competenze consente ad Abaco di operare in realtà ricettive e destinate alla ristorazione sempre più complesse e varie, che rispondono in maniera continua alle esigenze dei loro fruitori, ai quali viene destinato un numero sempre maggiore di spazi e servizi.

Progetti in evidenza

Settori